Sabbiatrici

La costruzione delle Sabbiatrici Pneumatiche viene eseguita posizionando il fondo superiore rovesciato all'interno. In questo modo si evita l'uso della tramoggia con il vantaggio che, a pari capacità, il piano di carico risulta più basso. Il serbatoio è dotato di passamano per facilitare ispezioni all'interno e di valvola di elevata sensibilità per eseguirne la chiusura. Ogni macchina o attrezzatura è dotata di punti di aggancio per effettuare il sollevamento in modo corretto e viene fornita completa di manuale di istruzioni per l'uso e la manutenzione.

Le Sabbiatrici, fornite complete dei dispositivi di comando per il controllo e la sicurezza sono marcate CE come previsto dalla direttiva macchine europea 98/37/CE e corredate della rispettiva dichiarazione di conformità.

Tutte le Sabbiatrici marcate CE con dispositivo di comando a distanza pneumatico per eseguire la partenza-arresto del ciclo di sabbiatura, sono dotate di valvola a manettino in alluminio con sistema di blocco di sicurezza lucchettabile e tubo doppio guainato per evitare eventuali partenze accidentali.

Tutte le Sabbiatrici a getto libero possono essere completate di tubo per abrasivo, ugello di sabbiatura e maschera per sabbiatura.